Nonostante i tentennamenti dell’ultimo periodo dovuti all’addio di Antonio Conte, l’affare s'è chiuso in mattinata, con l'arrivo dei fax controfirmati dal Real Madrid: Alvaro Morata è un giocatore della Juventus, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare addirittura tra oggi e domani mattina.
Le società si sono già scambiate tutti i documenti necessari al trasferimento internazionale e sono anche noti i dettagli della trattativa: la Juventus verserà nelle casse del Real Madrid 18 milioni di euro, il club merengue si è riservato un diritto di “recompra” di 30 milioni di euro alla fine della prima stagione e di 35 alla fine della seconda. Morata firmerà un quadriennale da 2,2 milioni più bonus: sbarcherà in Italia stasera, per poi fare le visite mediche già domani.
Ed anche dopo l'arrivo di Morata, Marotta continua comunque a guardarsi intorno per rinfoltire il suo parco attaccanti: ecco perché in Corso Galileo Ferraris sono ripresi i contatti con Romelu Lukaku, di fatto quasi un esubero nel Chelsea di Mourinho. L’operazione non è facile, anche se il ragazzo ha solo due anni di contratto rimasti e non ha intenzione di rinnovare coi Blues; l’obiettivo principale di Lukaku è quello di giocare titolare, cosa che la Juve non potrebbe appunto garantirgli vista la contemporanea presenza di Tevez, Llorente e probabilmente Morata.