In attesa di capire cosa accadrà al mercato viola dopo l'eventuale cessione di Cuadrado, ed in attesa dell'offerta minima fissata dai Della Valle per la cessione del colombiano - 40 milioni cash - Pradé lavora alle cessioni ed ai rinnovi. A sorpresa, difatti, David Pizarro ha rinnovato il suo contratto: il nuovo accordo avrà durata fino al termine di questo campionato con opzione anche per il 2015-16. Il Pek avrebbe preteso circa 300mila euro in più, ma alla fine ha ceduto e formalizzerà oggi la sua presenza, anche nei prossimi mesi, a Firenze. Respinta quindi la Sampdoria, che s'è lanciata adesso su Lodi

Ieri, intanto, ha lasciato il ritiro di Moena il giovane attaccante Matos: la Fiorentina e il Cordoba neopromosso in Liga hanno trovato l'accordo per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Fiorentina.

Il quarto e quinto attaccante, in attesa del terzo che sarà il prossimo colpo di Pradé, saranno quindi Bernardeschi, che Montella ha deciso di trattenere, e Rebic. Prosegue intanto spedita la trattativa che prevede lo scambio con la Juve di Savic per Isla: il cileno farà compagnia, quindi, al connazionale Pizarro. A quel punto la Fiorentina, che ha messo sul mercato anche Roncaglia, cercherà con forza un difensore centrale. L'alternativa a Isla, per la corsia destra, è Peruzzi del Catania.