Hernandez sarebbe ad un passo dal vestire la casacca azzurra del Napoli nella prossima stagione. Secondo quanto rivelato dagli esperti di mercato nell’ultima edizione di Sky Sport 24, il calciatore uruguaiano sarebbe vicinissimo alla squadra partenopea. Zamparini e De Laurentiis avrebbero trovato l’accordo in pochissimo tempo.

Il giovane attaccante andrà, ovviamente, a rimpinguare il reparto avanzato del Napoli, orfano di Cavani, ma certamente alla punta mancina verrà accostato un numero nove di caratura internazionale – come potrebbero essere considerati Higuain e Damiao - che andrà a completare il reparto. Le cifre e le modalità dell’operazione non sono ancora note né si sa se Calaiò – per il quale il Palermo ha manifestato il proprio interesse più di una volta – sarà inserito o meno nell’affare.

 

Ma le operazioni in avanti non si fermano qui. E mentre in Brasile si continua a trattare con Leandro Damiao, De Laurentiis in contemporanea lavora gomito a gomito anche con Mino Raiola.

Dalla Spagna, infatti, informano che Ancelotti avrebbe posto il suo veto all'eventuale sbarco di Zlatan Ibrahimovic al Real, e per questo lo svedese avrebbe già dato mandato al suo agente di trattare con il Napoli: obiettivo, cercare di ottenere dagli azzurri gli stessi identici emolumenti - o poco meno - garantitigli dal PSG, ma spalmati su più anni, magari sino a fine carriera. Ad oggi Ibra percepisce circa 15 milioni netti sino al giugno 2015, cifra irraggiungibile per il Napoli che farebbe peraltro grossa fatica anche ad appiattire su più annate (4?) le sue richieste. A 32 anni, d'altra parte, legarsi così a lungo ed a un costo tale, seppur con un campione di indiscusso valore, è un rischio assai grosso.

 

Si lavora quindi per l'acquisizione immediata di Leandro Damiao e Higuain: sul primo s'è fiondato anche lo Zenit, sul secondo il Chelsea. La somma da versare all'Internacional si aggira intorno ai 24 milioni, ma i brasiliani nicchiano: non hanno ancora in mano il sostituto.

 

Accordo trovato, invece, con il QPR per Julio Cesar: ora deve decidere solo il brasiliano. Ed in fretta, perché De Sanctis ha già accettato la Roma. Cessione, questa, che comunque vada dovrebbe farsi: per Benitez sarebbe gi pronto Pepe Reina.