Un grande Catania. E' questa la promessa di Pietro Lo Monaco, che oggi ha parlato dell'abbandono della pista Sosa, ma soprattutto di come sia ferrea la volontà etnea di trattenere Maxi Lopez.
"Il mercato attuale non valuta l'attaccante argentino secondo il suo valore reale, per tanto rimarrà a Catania al 200%".
Niente Sosa, quindi, ma un altro centrocampista di area partenopea potrebbe interessare ai siciliani: l'algerino Hassan Yebda che, reduce da una non certo esaltante stagione allo stesso Napoli, è appena tornato al Benfica. Su di lui anche Lazio e Cesena: l'asta si aggira su circa 4 milioni di base.
Si cerherà poi di lavorare sull'ennesimo argentino, Pablo Mouche: attaccante del Boca, sul quale lavorano anche Udinese e Novara. L'Argentina, inoltre, è meta prediletta anche per le cessioni per Lo Monaco, che con l'Independiente tratta la cessione di Barrientos. Dovesse andar via, il trequartista potrebbe esser soppiantato con l'acquisto dell'ala barese Edgar Alvarez, che tatticamente peraltro dovrebbe anche riempire il vuoto lasciato da Schelotto, riaccasatosi all'Atalanta.
Alvarez sarebbe ben contento di mollare la B per rimanere in A, ma per farlo il Catania deve battere anche la concorrenza di Cellino, che rivorrebbe il giocatore.
Dei pezzi pregiati, si diceva: chi, al contrario di Lopez, lascerà invece la Sicilia è Matias Silvestre, conteso da tutte le big. La Roma offre Greco o Okaka in cambio, la Juve Sorensen ed il Milan, in coabitazione del Genoa, denaro sonante. Il difensore deciderà a breve la sua prossima meta.