La stagione del ritorno in Serie A è stata da incorniciare, ora il Genoa è pronto a rilanciare in vista della prossima. In primis, però, c'è da lavorare sul mercato. La priorità dei rossoblù è il portiere, soprattutto dopo l'ormai promesso matrimonio tra Martinez e l'Inter. Un matrimonio che si concretizzerà nelle prossime giornate e che porterà nelle casse del Grifone 12 milioni di euro (più il cartellino di Oristanio). 

Genoa, fari puntati su Turati

L'ultimo nome per la porta del Genoa può arrivare dalla Serie B. Turati può lasciare Sassuolo a titolo definitivo, dove è rientrato dall'esperienza vissuta in prestito al Frosinone nel corso della stagione appena terminata. Tra i pali dello Stirpe, il giovane portiere neroverde ha dimostrato di poter valere la Serie A e di avere potenziale.

Il Genoa riflette sul suo nome, ma convincere il Sassuolo potrebbe essere impresa più ardua del previsto. Grosso proverà a rilanciare il progetto emiliano e a puntare subito il ritorno in Serie A: operazioni che passeranno dalla conferma di alcuni elementi, tra cui il promettente Turati. Il Genoa è chiamato ad un'offerta importante, se intende strappare via il suo cartellino dalle mani del Sassuolo.