Una sola partita a voto in 4 presenze per Stefano Sensi, ai margini dell'Inter di Inzaghi durante l'ultima stagione. L'ex Sassuolo si libererà a zero al termine di questo giugno e sarà uno dei centrocampisti più visionati nel mercato degli svincolati.

Il Como è pronto a fiondarsi sul suo cartellino: i lariani hanno bisogno di rinforzi a centrocampo e il nome di Sensi è uno dei più graditi a Fabregas e a Roberts. Sul classe '95 c'è anche il timido interesse del Parma, ma il Como è la squadra più avanti al 18 giugno.

 Sensi-Como, si lavora sul nodo ingaggio

L'unico ostacolo alla trattativa è l'ingaggio del calciatore: il Como lavora da giorni per smussare le richieste salariali di Sensi e del suo entourage. A rivelare tutto è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che spiega: con una formula 1+1, gli azzurri sperano di poter spalmare le pretese economiche dell'ormai ex Inter.

Filtra ottimismo da ambedue le parti, ma la trattativa è ancora lontana dall'essere chiusa. Nelle prossime settimane, un nuovo affondo del Como potrebbe sbloccare definitivamente l'affare. Occhio, però, agli inserimenti della concorrenza.