La Roma attiva sul mercato, in via di risoluzione il riscatto di Nainggolan con il Cagliari, si lavora con il Genoa per una maxi-operazione.
Come riporta Il Secolo XIX, i giallorossi hanno avanzato il loro forte interesse con Genoa per Bertolacci e Iago Falque.
Per il primo si tratterebbe di un ritorno nella Capitale dopo le esperienze dal 2010 a oggi per farsi le ossa tra Lecce e Genova.
Per lo spagnolo è l'occasione di riscatto, dopo esser stato rispedito nella Liga quando nel 2010 giovanissimo approdò al Bari via Juventus.
Sul piatto i giallorossi hanno messo oltre 15 mln di euro a favore del Grifone per il riscatto di Bertolacci e il cartellino di Iago Falque, inoltre proposte contropartite tecniche come il colombiano Carbonero (rientrato dal prestito al Cesena), Pellegrini, Paredes o Sanabria, gradite a mister Gasperini.
Libertà di scelta per il Genoa, che avrà l'arduo compito di far maturare e scoppiare nuovi talenti.
Intesa di massima tra le parti, ci sono da definire aspetti nella trattativa ma la Roma sta per mettere a segno un doppio colpo.