Matteo Darmian è adesso il calciatore italiano più richiesto sul mercato. Le pretendenti al terzino italiano sono molte ma come sempre a spiccare sono Juventus e Roma. Il gioiellino di Cairo tuttavia è titubante a passare alla corte di Conte dato che milita nel Torino e quindi la piazza giallorossa potrebbe essere molto gradita al granata.

Anche il Milan, scuola calcistica che ha dato i natali al ragazzo, s'è interessata, ma la richiesta di Urbano Cairo in tal senso ha immediatamente distolto Galliani: per privarsi del proprio difensore il Torino chiede non meno di 10 milioni di euro. Una cifra raggiungibile solo in caso di cessione di Abate, per il quale, però, la pista PSG sembra essersi raffreddata.

 

Per le ali sempre i capitolini, come riporta Gianluca Di Marzio, hanno due nomi nuovi: Alexandr Kokorin, russo classe 1991 attualmente alla Dinamo Mosca e Jehven Konoplyanka, esterno ucraino del 1989 in forza al Dnipro. Il primo ha un contratto maestoso e questo frena un po’ le avances della Roma mentre il secondo ha una valutazione intorno ai 15 milioni, cifra che Sabatini vorrebbe limare almeno in parte.