L’eroe del giorno è Guillermo Ochoa. Il portiere del Messico che ieri ha stoppato il Brasile è diventato il portiere più appetibile sul mercato. In effetti già lo era dal momento in cui ha lasciato l’Ajaccio svincolandosi, ma la partita di ieri gli ha dato ancora più visibilità.

Accostato al Milan più volte nell’ultima stagione, i rossoneri sembrano tagliati fuori. Sia per l’acquisto di Agazzi, sia per la concorrenza di squadre che faranno la Champions, Arsenal in primis. Il Daily Express assicura inoltre che il Liverpool resti molto interessato, ed oltre ai Reds e i gunners anche lo Swansea avrebbe chiamato. In un'intervista a L'Equipe, 'Memo' ha però detto di voler continuare la sua carriera in Francia: "La mia priorità è quella di rimanere qui, ma sono aperto a nuove proposte".

 

L'ex portiere dell'Ajaccio ha anche espresso la ferrea volontà di giocare la Champions League, nella prossima stagione. Un'opportunità che, a parte il Monaco, nessun altro club francese sembra essere in grado di offrirgli. Da qui l'ipotesi, sempre più calda, Premier. I transalpini, tra l'altro, hanno ufficializzato l'acquisto del francese Paul Nardi dal Nancy (per circa 3 milioni di euro), hanno abbandonato il lungodegente Valdes e stanno lavorando all'esperto Seba Frey. Ochoa, auto-candidatosi, di fatto, resta un'opportunità. Insomma, un treno perso per il Milan, che poteva assicurarsi prima del Mondiale un giocatore di valore a costo zero e con un ingaggio basso.