Presa ormai coscienza del suo addio imminente e inevitabile al Milan, Pippo Inzaghi si è messo sul mercato allenatori. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il tecnico rossonero avrebbe già mandato i suoi emissari a prendere contatto con tre squadre.

La prima è il Sassuolo, che potrebbe veder partire Eusebio Di Francesco verso lidi più ambiziosi. Il patron Squinzi apprezza da tempo Inzaghi, e già lo scorso anno aveva intenzione di portarlo in Emilia. Tuttavia, la situazione dipende dall’evoluzione delle attenzioni per l’attuale allenatore neroverde da parte di Sampdoria e Fiorentina.

 

Get Adobe Flash player

 

Al secondo posto c’è il Verona, che ha offerto a Mandorlini un contratto ancora per un anno ma a cifre dimezzate. Il tecnico potrebbe rifiutare, e in quel caso Superpippo sarebbe pronto a subentrare; ancora da vedere però il gradimento effettivo degli scaligeri a questa opzione.

Infine, l’entourage di Inzaghi ha preso anche contatti con Rino Foschi, direttore sportivo del Cesena. L’allenatore del Milan sarebbe infatti disposto anche a scendere in Serie B, pur di fare gavetta ed accumulare esperienza per arrivare poi ad alti livelli in futuro.

Tutte buone notizie per il Milan, che spera che Inzaghi trovi al più presto una squadra da allenare e un club che lo metta sotto contratto in modo da non dover mantenere il tecnico a libro paga ancora per un anno, considerato che l'accordo firmato dall'attuale tecnico rossonero con il club varrà sino a giugno 2016. La stessa data in cui, peraltro, scadrà anche il rapporto con Clarence Seedorf, arrivato il 16 gennaio 2014 ed esonerato il successivo 9 giugno per far spazio proprio a Inzaghi.

 

Redazione Canale Milan

 

Get Adobe Flash player