A gennaio i dialoghi serrati, che snocciolarono al grande pubblico una certezza: Zaza sarebbe prima o poi diventato un giocatore della Juventus. E' così che il suo agente, Christian Maifredi, ha parlato ai microfoni di Gianluca Di Marzio, ha provato a chiarire la situazione del suo assistito in vista del prossimo mercato.

 

“Ci vorrà ancora poco tempo per definire tutto al  termine della stagione Juventus e Sassuolo si incontreranno per discutere delle situazione di Zaza e Berardi. Vediamo se si procederà sulla strada già tracciata lo scorso gennaio, quando Simone fu davvero vicino a trasferirsi a Torino: poi la situazione del Sassuolo impegnato nella lotta salvezza ed il veto di Di Francesco bloccarono il trasferimento”

 

IL GIOCO DELLE PERCENTUALI - “Conoscendo i dirigenti della Juventus difficilmente torneranno indietro sulle loro valutazioni. I discorsi tra i club sono già stati abbozzati non c’è nessuna trattativa da fare: si tratta solo di proseguire su quella strada e credo che all’80-90% Simone giocherà nella Juventus la prossima stagione”.

 

E CON DYBALA? -  “L’arrivo di Dybala non cambierà nulla, è normale che un club come la Juventus debba avere cinque,sei attaccanti di primissimo livello: anzi, giocare con Dybala per Simone sarà ancora più bello perché al fianco di grandi campioni c’è sempre da imparare”.