Erick Thohir vuole riportare l'Inter ai fasti del passato recente. Per farlo il magnate indonesiano ha chiesto a Goldman Sachs un prestito di 250 milioni di euro. Se le richieste del presidente nerazzurro verranno accontentate la prossima campagna acquisti nerazzurra potrà essere spumeggiante.

 

L'obiettivo numero uno di Thohir è un centravanti di livello europeo. Con l'addio certo del Principe Milito, di ritorno in patria al Racing per terminare la carriera, lo scacchiere offensivo di Mazzarri potrà contare sui soli Palacio, fresco di rinnovo, e Icardi, a meno di offerte folli dell'Atletico Madrid di Diego Simeone.

 

Gli indiziati principali a vestire la maglia nerazzurra sono Fernando Torres, ormai ai ferri corti con Josè Mourinho al Chelsea, e soprattutto Alvaro Morata. L'attaccante classe 1992 del Real Madrid è l'obiettivo numero uno del presidente nerazzurro, pronto a spendere una cifra considerevole pur di acquistare il suo cartellino. 

 

Il giovane centravanti spagnolo ha una valutazione molto alta, ma è chiuso da Benzema e soprattutto ai madrileni serve far cassa per puntare al vero grande obiettivo della prossima stagione: quel Luis Suarez che sta trascinando a suon di gol il Liverpool alla conquista della Premier League e per cui i Reds chiedono una cifra superiore ai 100 milioni. 

 

Un altro nome finito sul tacquino di Thohir è quello del brasiliano del Cruzeiro Nilton Ferreira Júnior, noto semplicemente come Nilton, centrocampista considerato l'erede di Esteban Cambiasso.