L'Inter lavora sul mercato per gennaio e per giugno. Secondo le ultime notizie di mercato, i nerazzurri avrebbero già allacciato i rapporti con l'Atalanta per un altro colpo.

Inter: Dumfries in uscita, le ultime

Il mercato dell'Inter potrebbe riservare un'altra grande sorpresa. Dopo l'arrivo di Buchanan, e la chiusura per Taremi e Zielinski a zero, Ausilio e Marotta starebbero lavorando sui rinnovi dei contratti e sulle situazioni più delicate.

Tra i problemi principali resta quello del contratto di Denzel Dumfries. L'olandese in estate potrebbe diventare il "sacrificato" nella rosa di Simone Inzaghi. In questo modo l'Inter, per l'ennesima stagione, potrebbe ripianare il bilancio, rinunciando ad uno dei suoi titolarissimi, ma senza smantellare l'organico.

Ad oggi, infatti, il rinnovo dell’olandese sembrerebbe essere ancora lontano e, visto il contratto in scadenza nel 2025, la dirigenza dell'Inter starebbe pianificando una cessione in estate per evitare un nuovo caso Skriniar. Gli Europei, inoltre, potrebbero dare una mano ai nerazzurri che sperano di incassare 40-45 milioni dalla sua cessione.

La sua cessione però potrebbe diventare meno dolorosa delle altre, visto l'acquisto a gennaio di Buchanan e magari l'arrivo di un altro esterno. Da qui l'idea Holm dall'Atalanta.

Inter: obiettivo Holm dall'Atalanta

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, l'Inter avrebbe nuovamente messo nel mirino Emil Holm dell’Atalanta. Lo svedese, vecchio pallino del ds Ausilio, era stato accostato ai nerazzurri già prima del passaggio a Bergamo.

Holm, che non aveva cominciato benissimo la sua avventura alla corte di Gasperini, nelle ultime gare è cresciuto, partendo da titolare negli ultimi 4 impegni degli orobici tra Serie A e Coppa. Nel girone di ritorno lo svedese sarà sotto esame, ma non solo da parte della Dea. L’Atalanta, che ha pagato Holm 2,5 milioni per il prestito annuale da parte dello Spezia, dovrà decidere se esercitare il diritto di riscatto di 8,5 milioni. L'Inter, invece, avrà tempo per decidere se investire parte del ricavato della cessione di Dumfries, proprio su Holm.