In attesa di definire i dettagli dell'affare Heurtaux con l'Udinese (oggi le visite mediche, poi l'accordo sulle cifre: l'Udinese chiede 6, la Samp è ferma a 4 ma un accordo si troverà), Osti e la Samp continuano a muoversi sul mercato.

 

Appena il Jiangsu chiuderà l'affare Guarin con l'Inter, i nerazzurri pagheranno i 15 milioni richiesti dal Doria per Soriano, erede designato da Mancini del colombiano. A quel punto i liguri potranno e dovranno tornare sul mercato: in attesa dell'OK di Salih Ucan - che sarà infortunato ancora per qualche settimana) in prestito dalla Roma, si ritorna con fermezza su Nocerino, in uscita dal Milan. Il centrocampista tatticamente sembra poter sostituire degnamente Soriano, ma ha un ingaggio (1.9 milioni) assolutamente al di fuori dalle possibilità delle casse blucerchiate. Se i rossoneri contribuissero al pagamento del suo stipendio sino a fine stagione, sarebbe lui poi a trovare con il club doriano un accordo da giugno in poi, quando sarà svincolato.

 

L'ultima alternativa resta Guilherme, anch'egli trattato con i Pozzo. A partire potrebbe essere Coda, richiesto dal Frosinone: visto lo stop nella trattativa Ranocchia - richiesto dal Milan - a completare il reparto potrebbe arrivare difatti, sempre dai ciociari, Diakite, che un anno fa svolse addirittura le visite per la Samp, prima di essere "bloccato" da Mihajlovic. Per la corsia sinistra è finalmente arrivato, come riporta Gianluca Di Marzio, l'atteso sì di Dodò, che si trasferisce quindi in prestito a Genova. La corsia sinistra, per Montella, resta una priorità. 

In uscita, per i friulani, c'è anche Lucas Evangelista: i Pozzo hanno già trovato l'accordo per il perstito con il Panathinaikos dell'ex mister bianconero Stramaccioni. Il centrocampista è già in viaggio per la Grecia, dove domani sosterrà le visite mediche.