Antonelli - Napoli, ci siamo.
Sarebbero quasi ultimate le pratiche per l’acquisto del terzino sinistro di proprietà del Genoa, sigillando l’affare con una stretta di mano tra il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ed Enrico Preziosi, patron del grifone.
Non è un segreto che tra le due società ci sia già un accordo verbale, sulla base di 7 mln di euro.
C’è un però: Antonelli sta ancora riflettendo se accettare oppure prendere tempo e valutare magari a giugno se partire o meno. Luca, famiglia compresa, sta molto bene al Genoa ed a Genova e pur considerando il Napoli una gradissima piazza, sta riflettendo.
Se Antonelli dovesse andar via, il Genoa potrebbe buttarsi in forze nella trattativa Criscito: obiettivo del terzino dello Zenit sarebbe quello di tornare in patria, per ritrovare s'è stesso e la Nazionale azzurra in pianta stabile, in ottica Mondiali.
L’altro nome che circola ormai da alcune settimane è quello di Bacary Sagna, terzino destro dell’Arsenal e della nazionale francese, che ha rifiutato diverse trattative per il rinnovo del contratto ed andrà in scadenza il prossimo giugno. Bigon ci sta pensando, visto anche il momento di forma non proprio esaltante di Christian Maggio, mai davvero a suo agio in una linea difensiva a quattro.