Tra gli obiettivi del prossimo mercato del Napoli c'è anche il nazionale croato e esterno del Wolfsburg, Perisic, autore tra l’altro del gol che ha permesso alla Croazia di pareggiare 1-1 contro l’Italia.

Ecco quanto dichiarato e ripreso da RaffaeleAuriemma.com nel corso del post partita:

“Se vado al Napoli? Vediamo, piano piano”. A commentare le parole del ragazzo oggi il suo agente Iovino a CRC ha rincarato la dose: "Lo conosco da quando aveva 17 anni. Quel “piano piano” detto dopo Italia-Croazia non significa che stiamo chiudendo col Napoli. Ma, quando una squadra importante come il Napoli è interessata, il calciatore è chiaramente lusingato". La conferma: "Perisic accetterebbe Napoli, ama l’Italia e il club azzurro fa parte delle grandi squadre".

L’indiziato numero uno resta quindi Perisic, ma ci sono anche delle alternative sul taccuino di Bigon. Infatti Rafa Benitez avrebbe indicato altri due nomi: Jevhen Konopljanka della Dnipro e Carlos Vela del Real Sociedad.

 

KONOPLJANKA – Il 25enne nazionale ucraino è quello che dopo Perisic stuzzicherebbe di più per consistenza fisica e caratterische tecnico tattiche. Inoltre l’esterno della Dnipro che può agire in tutti e tre ruoli dietro la punta centrale ha anche il contratto in scadenza il 30 Giugno 2015.

VELA – Il 25enne messicano è il giocatore che più assomiglia a Lorenzo Insigne anche se rispetto al talento azzurro preferisce giostrare sulla fascia destra. Il principale intoppo alla trattativa è il contratto in scadenza nel 2018 e una valutazione tra i 15 e i 20 milioni di euro.