Il calciomercato non si ferma mai, ma nemmeno la programmazione del futuro, che in casa Genoa sta diventando un aspetto particolarmente importante. E così Preziosi, Gasperini e tutti i collaboratori, a partire da Milanetto e Preziosi Jr, stanno già pensando al domani. Gli osservatori si muovono in tutta Europa, ed in vista della sessione invernale del mercato, si cercherà di cambiare il meno possibile, ed intervenire dove c’è più bisogno.

Nessuna cessione importante, scrive Repubblica Genova, a meno di offerte clamorose. Perché nessun giocatore è incedibile. Il primo pensiero va a Perin, ma per lasciar partire il portierone di Latina, Preziosi dovrebbe ricevere davvero un sacco di soldi. Diversa invece la situazione di Kucka, prosegue il quotidiano. Lo slovacco vorrebbe giocare con più continuità, e non si sente un esterno, ma un centrocampista. Ma chi vuole il Carroarmato, deve mettere sul piatto 6 milioni cash senza contropartite. Ed il mercato italiano non può permettersi tali cifre. Dunque il futuro di Juraj sembra essere in Premier League.

Dovesse partire il 33 rossoblù, ecco già pronto il sostituto: un esterno d’attacco vero, giovane, cresciuto nell’Inter e che adesso gioca nel Brescia, il ghanese Isaac Ntow, 20 anni. Preziosi e Corioni ne hanno parlato quest’estate, quando Genoa e Brescia si sono affrontati in amichevole (e guarda caso il gol delle rondinelle lo ha segnato proprio Ntow). Il suo futuro è rossoblù, scrive Repubblica, e se non sarà gennaio, sarà giugno. “E' il giocatore più veloce della B, ricorda Cuadrado”, ha detto il suo procuratore.

Con il piede di partenza sembra esserci anche Mussis, conclude Repubblica, ma l’argentino ha già giocato con due squadre diverse, e non può indossare una terza maglia, per cui potrebbe rientrare in anticipo dal prestito e tornare al Copenaghen.

 

Come riporta il nostro Canale Genoa, però, non è ancora arrivata nessuna offerta a Preziosi per il carro armato. La partenza di Juraj a gennaio, dovesse arrivare l’offerta giusta, resta comunque possibile. Un componente dello staff di Galliani aveva confidato a CG che Preziosi e Galliani, in estate, durante una riunione erano entrati in argomento Kucka che però era in convalescenza. Il Milan lo avrebbe preso comunque ma Preziosi disse no alla formula del prestito.

Kucka è a bilancio con un contratto in scadenza nel 2016 al contrario di quanto si legge su Transfermarkt che lo pone in scadenza nel 2015 e resta sempre nel mirino della Fiorentina che cerca un centrocampista di sostanza e qualità.