Manovre di mercato in difesa per la Sampdoria. Il punto da cui iniziare è l’ottimo avvio di campionato di Fabrizio Cacciatore con la maglia del Verona. Il difensore torinese, che gli scaligeri hanno in comproprietà con i blucerchiati, è una delle tante belle sorprese dei gialloblu, finora la squadra più sorprendente del campionato, e in 7 presenze ha realizzato anche 2 reti.

Secondo varie fonti, la Samp non solo vorrebbe rinnovare il contratto al ragazzo, in scadenza nel 2017, sempre in compartecipazione con il Verona, ma starebbe anche pensando di provare a riportarlo alla base dopo l’anno e mezzo trascorso in blucerchiato tra il 2009 e il gennaio 2011, quando tra campionato e coppe totalizzò 21 presenze e 1 rete (in Europa League contro il PSV Eindhoven).

 

In attesa di sviluppi, a gennaio potrebbe smuoversi la situazione di Michele Fornasier, talentuoso centrale classe 1993 arrivato a parametro zero dal Manchester United ma ancora in attesa di disputare il primo minuto ufficiale con la casacca del Doria.

In una recente intervista, Fornasier ha detto che è contentissimo di essere alla Samp ma che spera di partire in prestito nella finestra invernale di mercato per giocare e tornare così a vestire il blucerchiato con un po’ di esperienza in più. Tale ipotesi naturalmente è tutt’altro che irrealizzabile, e dovrebbe essere facile per l’ex Red Devil trovare a gennaio una sistemazione che gli permetta di giocare con maggior continuità.

 

Redazione Canale Sampdoria