Lucas Beltran continua a rappresentare uno dei principali nodi di mercato in casa Fiorentina. L’attaccante argentino, arrivato dal River Plate due estati fa, è ormai fuori dai piani tecnici della società e destinato a lasciare Firenze. La sua cessione, secondo i piani iniziali, sarebbe dovuta concretizzarsi già durante il ritiro in Inghilterra, quando i viola avevano trovato un’intesa con il Flamengo: circa 15 milioni di euro, bonus compresi, che avrebbero permesso al club di Commisso di rientrare dall’investimento fatto a suo tempo e di finanziare l’acquisto di un nuovo centravanti.
Fiorentina-Beltran: la situazione
Tutto però si è arenato davanti al rifiuto del giocatore. Beltran non ha voluto accettare il trasferimento in Brasile, nonostante il prestigio del club carioca e la possibilità di giocare al Maracanã con la maglia che fu di campioni come Zico e Junior. Stesso copione con i club russi: Zenit, CSKA e Spartak hanno tentato l’assalto, arrivando a proporre ingaggi vicini ai 3 milioni di euro a stagione, molto più alti rispetto a quanto guadagna attualmente a Firenze. Anche in questo caso, però, è arrivato un secco no.
La sensazione è che il futuro di Beltran sia però lontano dal “Franchi”: la Fiorentina attende l’occasione giusta per chiudere l'operazione in uscita per poi rinforzare ulteriormente la rosa di mister Pioli.