Dopo l'arrivo di Bartolomej Dragowski, continua l'asse tra Spezia e Fiorentina, che hanno in comune anche l'allenatore Italiano negli anni recenti. Al club ligure però non piace Benassi.

Spezia, rifiuto per Benassi

Proprio dopo l'arrivo del portiere polacco, la Fiorentina avrebbe offerto allo Spezia Marco Benassi, centrocampista che attualmente Italiano sta utilizzando come terzino destro. Profilo che non pare però aver convinto Luca Gotti e nemmeno la dirigenza spezzina, che avrebbe rifiutato l'ipotesi per guardare avanti, ad altri obiettivi che potrebbero arrivare da Firenze, e non solo.

Spezia, sulla lista Zurkowski e Ampadu

Una volta rispedito al mittente il nome di Benassi, lo Spezia avrebbe rilanciato chiedendo Zurkowski, che la Fiorentina vuole piazzare in prestito dopo averlo girato all'Empoli l'anno scorso (non figura tra i convocati nella sfida di stasera al Twente). Pecini attende una risposta da Firenze, e intanto continua a monitorare la situazione legata a Ethan Ampadu, in uscita dal Chelsea e l'anno scorso al Venezia in Serie A. Difficile che possano arrivare entrambi, ma nemmeno ipotesi da escludere.

Fiorentina, Benassi contro la Cremonese (Getty)
Fiorentina, Benassi contro la Cremonese (Getty)