La Roma è stata, nonostante il gioco del nascondino di Mourinho, una delle grandi protagoniste del mercato e del prossimo campionato. Però ora c'è da sfoltire la rosa, ancora abbondante.

Roma, la giornata milanese di Tiago Pinto

Il ds della Roma, Tiago Pinto, si è recato a Milano per piazzare alcuni elementi in esubero della rosa. Il primo della lista è Justin Kluivert, che sta per accasarsi al Fulham per un'operazione potenzialmente da 12 milioni complessivi. Si cerca di piazzare anche Diawara, che piace all'estero così come Tripi, mentre si sonda il mercato interno per la cessione di Riccardo Calafiori.

Roma, Zaniolo per ora resta?

Non è propriamente un esubero, ma resta in bilico anche la situazione legata a Eldor Shomurodov. L'uzbeko piace al Bologna, ma non c'è accordo sulle cifre; la permanenza dell'ex Genoa blocca di fatto il possibile arrivo di Belotti dalla lista degli svincolati. Quest'oggi Pinto ha incontrato anche l'agente di Zaniolo, ma pare solo per parlare del suo altro assistito (Tripi). Per ora il 22 dovrebbe restare, salvo il potenziale arrivo nella Capitale di Asencio.

Roma, Kluivert è il primo nome in uscita (Getty)
Roma, Kluivert è il primo nome in uscita (Getty)