La Roma è stata una delle società più attive sul calciomercato e che ha messo a segno, forse, i colpi più importanti in Serie A. Il club non si ferma e vuole regalare a Mourinho altri rinforzi: in attesa che si sblocchi la trattativa per Belotti (Thiago Pinto vuole cedere Shomurodov prima di mettere sotto contratto l'ex granata) si cerca un difensore per dare valide alternative in quel reparto a Mourinho.

Roma, i nomi per la difesa

Con la conferma della difesa a 3, resterebbe solo Kumbulla come alternativa ai titolari. Troppo poco per una squadra che ambisce a grandi traguardi e gioca anche in Europa. In emergenza, durante il ritiro, Mourinho ha adattato in quel ruolo Vina e Bove. Nell’agenda di Tiago Pinto ci sono diversi nomi, nessuna pista però è calda e probabilmente si arriverà agli ultimi giorni di mercato per aggiungere il tassello che manca nel reparto arretrato.

Sembrava ben avviata, dieci giorni fa, la trattativa Bailly che ha subito poi una brusca frenata. Un altro nome valutato è quello di Lindelof, ma si guarda anche in Germania.

Piacciono, infatti, Zagadou, in scadenza con il Borussia Dortmund ed anche Manuel Akanji. Quest'ultimo nelle ultime settimane è finito fuori rosa ed è nel mirino anche dell'Inter

L’ex difensore centrale del Basilea è stato offerto a diversi club, perchè il club tedesco ha manifestato l’intenzione di cederlo per evitare di perderlo a parametro zero il prossimo giugno. Proprio l'Inter sembrà al momento, pero', in vantaggio. 

Come scritto in precedenza si arriverà molto probabilmente agli ultimi giorni di mercato, ma una cosa è sicura: Mourinho avrà da questo mercato anche un difensore.