Il mercato dell'Atalanta avrà ancora delle fiammate. Gasperini ha lanciato chiari messaggi alla società, non è soddisfatto della rosa che si ritrova al momento e qualche lacuna dovrà essere presto colmata. La dirigenza non ha perso tempo e sta per regalargli un nome molto interessante per l'immediato e anche in prospettiva.

Soppy-Atalanta, le cifre

Come confermato dal "Corriere dello Sport", Brandon Soppy sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. La Dea ha ormai chiuso l'operazione con l'Udinese: il trasferimento si farà sulla base di 8 milioni di euro. Giocatore indicato come ideale per la manovra e il modulo di Gasperini, andrà a rinforzare la batteria di esterni nerazzurri. Adattabile sia al 3-4-1-2 sia al 4-2-3-1, il suo inizio di campionato non è stato proprio idilliaco visto il 5.5 ottenuto (con allegato giallo) all'esordio a San Siro. Saprà fare bene a Bergamo?

Soppy sarà una sorpresa al Fantacalcio?

Con Soppy all'Atalanta cambiano i ballottaggi sulle fasce per Gasperini. L'esterno in arrivo dall'Udinese andrà a giocarsi il posto con Hateboer a destra, mentre Maehle e Zappacosta saranno la coppia che stabilmente sarà impiegata sulla corsia di sinistra. A meno che il mercato non regali altre sorprese più avanti, saranno questi i laterali nerazzurri nella prossima stagione.

All'asta del Fantacalcio Soppy si può prendere da solo come jolly, oppure in coppia con Hateboer evitando di spendere troppo ma con la consapevolezza di avere un titolare fisso ogni settimana nel proprio reparto arretrato.