Il mercato della Lazio è fermo. I biancocelesti non possono ufficializzare il colpi messi a segno (Kamenovic, Felipe Anderson, Hysaj e Romero) a causa dell'indice di liquidità. Serve la cessione di un calciatore (il principale indiziato sembra essere Correa) per sbloccare il mercato in entrata e  mettere a segno un altro colpo in attacco. 

Nelle ultime ore sono sempre più insistenti i rumors di mercato che avvicinano al club capitolino Orsolini del Bologna e Callejon della Fiorentina.

Orsolini alla Lazio?

Mister Maurizio Sarri ha chiesto rinforzi in attacco per la sua nuova Lazio. Se si concretizzarsi la cessione di Correa nei prossimi giorni, il club biancoceleste potrebbe presentare un'offerta ufficiale per Riccardo Orsolini. L'esterno offensivo del Bologna viene valutato 15 milioni e potrebbe essere acquistato anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una formula che permetterebbe alla Lazio di risolvere (o almeno di posticipare) il problema legato all’indice di liquidità.

Lazio, sempre viva la pista Callejon

La Fiorentina valuta la cessione di Josè Callejon. L'esterno viola viene valutato circa 4 milioni di euro ed è un vero e proprio pupillo di Sarri. Il calciatore, così come Orsolini, accetterebbe volentieri il trasferimento nella Capitale e la Lazio si assicurerebbe due calciatori pronti e talentuosi che conoscono molto bene il nostro campionato. Importanti novità potrebbero esserci già nei prossimi giorni: in casa Lazio i profili di Orsolini e Callejon potrebbero essere molto vicini.

Calciomercato Lazio, Orsolini e Callejon piste concrete (Getty Images)
Calciomercato Lazio, Orsolini e Callejon piste concrete (Getty Images)