AGGIORNAMENTO 17:23 - Bastos è ufficialmente un giocatore della Lazio. La società biancoceleste ha annunciato l’acquisto del centrale angolano, arrivato ieri nella capitale per svolgere le visite mediche. Al Rostov vanno circa 6,5 milioni di euro.
“La S.S. Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatoreBartolomeu Jacinto Quissanga proveniente dal club russo FK Rostov“.
Scatto in avanti della Sampdoria per Praet, e pronta risposta della Lazio che torna forte su Cerci. Il ragazzo ha smentito le parole che lo volevano negare l'opportunità bianconceleste essendo cresciuto nella Roma ed anzi ha dato la sua disponibilità di massima al trasferimento alla corte di Inzaghi, dove peraltro ritroverebbe l'amico ed ex compagno granata Immobile, ma dall'Atletico sarà difficile ottenere il cartellino gratis. I colchoneros, anzi, nei primi dialoghi tenuti con Lotito avrebbero chiesto espressamente Keita, che già da tempo appare insofferente: in tal caso sarebbe scambio con importante conguaglio a favore dei biancocelesti, che in ogni caso vorrebbero l'ex Milan e Genoa in prestito con diritto di riscatto, di modo da valutare la sua condizione. Insieme a lui a Roma sbarcherà anche Bastos: il difensore ha svolto le visite mediche ed è stato ufficializzato da Tare al CorSport. Il DS ha spiegato che trattasi di "un difensore di alto livello, molto forte nell’uno contro uno, veloce e molto aggressivo in marcatura. L’ho seguito per due anni, non è un ripiego rispetto a Rodrigo Caio. Ora in difesa siamo a posto". Se l'affare Cerci dovesse saltare, e se l'Atletico non dovesse trovare l'accordo per Keita, la Lazio andrebbe sul 30enne con passaporto belga Nabil Dirar, che il Monaco valuta intorno ai 5.5 milioni. Più difficile arrivare al Papu Gomez, che l'Atalanta non cede per meno di 10 milioni, e per il quale è stata già rifiutata un'offerta da 8 del Sassuolo.