La verità è che probabilmente, nonostante il talento sconfinato e le potenzialità ancora inespresse, al giorno d'oggi, rifiutare una somma del genere per una riserva, è un lusso che poche squadre possono permettersi. Mateo Kovacic lascerà l'Inter nelle prossime ore: la protesta e la rabbia dei tifosi appartiene al presente, il rimpianto di una cessione importante potrebe appartenere invece al futuro. 

 

Il Real Madrid e Mateo Kovacic, intanto, hanno già iniziato a pianificare il loro futuro insieme. L'Inter e i blancos si sono scambiate in giornata i documenti: l'ufficialità è attesa ad ore, al più tardi domattina. L'affare si chiuderà, probabilmente, sulla base di 35 milioni cash, e senza bonus.

Se la trattativa si concluderà senza (improbabili) intoppi il gioiellino croato sarà presentato ai tifosi e alla stampa già mercoledì. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo Marca, la conferenza che vedrà protagonista l’ormai ex centrocampista dell’Inter si svolgerà al Santiago Bernabeu, la casa della società madrilena.

 

Se davvero fosse confermato anche questo ultimo dettaglio vorrebbe dire che l’affare è davvero vicinissimo alla chiusura. Con buona pace dei supporter nerazzurri che, a breve, potrebbero dire addio anche ad uno tra Santon e Nagatomo: se il giapponese non cederà alle lusinghe della Premier o del Galatasaray, sarà l'ex Newcastle a essere ceduto. La Sampdoria lo ha richiesto, al pari del compagno di reparto, in prestito con diritto di riscatto. L'Inter, dopo l'addio al croato, deve far spazio ad uno tra Criscito e Coentrao, che verrà trattato indipendentemente dall'affare Kovacic con lo stesso Real.

 

Get Adobe Flash player