La Fiorentina cerca due centrocampista per completare la rosa di Stefano Pioli. Il tecnico chiede un regista ed un incursore per la propria linea di centrocampo.
Fiorentina: due richieste per Pioli
La Fiorentina cerca "un Bennacer ed un Kessie". Nonostante i due calciatori ex Milan siano entrambi sul mercato e desiderosi di tornare in Italia, la Fiorentina starebbe cercando due calciatori dalle caratteristiche simili ma più giovani.
In realtà, dopo gli accostamenti delle ultime settimane, difficilmente saranno Bennacer e Kessie a vestire la maglia della Fiorentina, ma Stefano Pioli avrebbe chiesto due calciatori con le stesse qualità.
Come spiegato dallo stesso allenatore, la squadra ad oggi è pronta solo al 60/70%. Una buona base di partenze, alla quale dovrà essere aggiunto qualche ritocco, anche se la Fiorentina sembrerebbe oggi vivere una fase di rallentamento sul mercato dovuta alle esose richieste dei club di Serie a.
Fiorentina: due nomi per la regia
Il primo nome nel ruolo di regista resta quello di Bernabé del Parma. Lo spagnolo costa tanto ed avrebbe scelto di non far pressione sui ducali per una cessione. Per arrivare al calciatore, infortunato a metà stagione, servirebbero almeno 30 milioni, cifra che oggi il ds Pradrè non pare intenzionato a spendere.
Per tale motivo gli uomini mercato della Fiorentina negli ultimi giorni sembrerebbero aver virato prepotentemente su Kristjan Asllani, regista albanese in uscita dall’Inter. Il costo del cartellino dell'ex Empoli è di 18-20 milioni di euro, più alla portata, ma continua a non convincere del tutto.
Fiorentina: caratteristiche diverse
Attenzione alla possibile soluzione a sorpresa. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Firenze, infatti, la società viola avrebbe raccolto informazioni anche per Hugo Emanuel Larsson, possente mediano svedese in forza all'Eintracht Francoforte. Classe 2004, il regista costa però almeno 25 milioni di euro, ma potrebbe essere un ottimo investimento, anche perchè oltre ad impostare, Larsson ha dimostrato di avere anche doti importanti in copertura.
Oltre al regista, il club toscano starebbe lavorando anche per un altro innesto di mercato con caratteristiche diverse. Nonostante la conferma di Fagioli e Mandragora in organico, attenzione anche al profilo di Simon Sohm del Parma. Per il centrocampista svizzero i ducali non farebbero barricate, e sarebbero pronti a cederlo a circa 12 milioni.