La Fiorentina è vicinissima alla cessione di Igor, che dopo due anni in maglia viola potrebbe salutare l'Italia e il Fantacalcio. Il centrale brasiliano, classe 1998, è a un passo dalla firma con il Brighton di mister Roberto De Zerbi: c'è l'accordo su un quadriennale con opzione di rinnovo. Il giocatore avrebbe già dato disponibilità al trasferimento, nei prossimi giorni le due società si incontreranno per trattare il costo del cartellino.
La Fiorentina chiede circa 10 milioni di euro, cifra alla quale il Brighton può arrivare senza troppi tira e molla, chiudendo così la trattativa e portare in Premier League Igor.
Fiorentina, sondaggio per il sostituto
Con la cessione di Igor, di cui manca solo l'ufficialità, la Fiorentina è pronta a tornare sul mercato e per sostituire, numericamente e non, la partenza del brasiliano. Negli ultimi giorni risultano contatti con il Chelsea per Ethan Ampadu, reduce dalla sfortunata stagione con lo Spezia: il gallese potrebbe essere la carta giusta, rientra al Chelsea ma difficilmente rimarrà con la maglia Blues.
Per Ampadu, eventualmente, si tratterebbe della terza esperienza in Serie A dopo le stagioni con Venezia e Spezia.