Buona prova della Sampdoria contro il Triglav: 3-0 per gli uomini di Zenga, con i gol di Wszolek, Fernando e Muriel. Succede tutto nel primo tempo, dopo un buon predominio dei doriani; nella ripresa Zenga concede la passerella a buona parte dei suoi. Esordio per il neo-arrivato Zukanovic.

 

A Pinzolo è arrivato in elicottero, in tempo per assistere all’amichevole: Massimo Ferrero ne ha approfittato per parlare di mercato e in particolare di Mario Balotelli. Il numero 1 blucerchiato ha spiegato: “A Mario servirebbe una società dove poter giocare con tranquillità, come la Samp. A me piace tanto, mi dicono che guadagni circa dieci milioni, qui dovrebbe accontentarsi al massimo di una milionata…”.

 

Il presidente ha parlato anche di Cassano e ha scherzato: “Sta mettendo da parte i soldi. Così si compra la Samp e poi si auto-convoca!”. Ferrero è fiducioso per il futuro della squadra, ma non esita a mettere tutti in guardia: “Non deve più ripetersi ciò che è accaduto l’anno scorso, quando abbiamo raccolto sette punti in dieci partite”.

 

Get Adobe Flash player

 

 

SAMPDORIA - NK TRIGLAV

MARCATORI: 32′ Wszolek, 35′ Fernando, 39′ Muriel.

Sampdoria (4-4-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando (39′ s.t. Ivan), Krsticic (16′ s.t. Palombo); Wszolek (31′ s.t. Bonazzoli), Muriel (16′ s.t. Okaka), Eder.

NK Triglav (4-4-2): Golubovic; Sturm, Ivanusa, Smit, Poljanec; Bukara, Borenovic, Verbic, Ljubijankic; Poplatnik, Mlakar.