Dopo una stagione in prestito al Livorno, per Ibrahima Mbaye si prospetta un altro campionato lontano dall’Inter: l’esterno senegalese avrebbe attirato le attenzioni dell‘Udinese.
Andrea Stramaccioni, neo allenatore bianconero, vorrebbe portare Mbaye ad Udine e per farlo potrebbe approfittare della trattativa in corso con i nerazzurri per Pereyra: l’Inter è molto interessata al centrocampista argentino dell’Udinese e nei prossimi giorni aumenterà i contatti con la società friulana per chiudere l’affare, nel quale potrebbe rientrare il giovane nerazzurro come contropartita tecnica. Con Pereyra e Medel - affare che dovrebbe chiudersi ad ore, qui gli aggiornamenti - si potrebbe anche cominciare a definire nel dettaglio la cessione di Guarin, sul quale sarebbe tornata la Juve. Il colombiano sarebbe il trequartista ideale per il 4-3-1-2 di Allegri.
E intanto continua incessante il lavoro per rinforzare il parco attaccanti in vista della prossima stagione. Impossibile pensare che i soli Palacio e Icardi possano bastare per l’intera stagione, considerando anche che i nerazzurri torneranno ad essere impegnati su 3 diversi fronti. Ragion per cui urge ampliare il reparto con almeno 2 nuovi innesti, specialmente con giocatori capaci di integrarsi con i due bomber argentini, in modo da offrire diverse soluzioni a mister Mazzarri.
In tale ottica, i profili maggiormente seguiti sono quelli di Stevan Jovetic ed Erick Lamela. Entrambi rientrano nelle preferenze dell’allenatore di San Vincenzo – in particolar modo l’argentino, come ammesso da Thohir – e l’ex Roma desidererebbe tornare in Italia dopo la difficile esperienza inglese. Tuttavia, oltre alle difficoltà nell’intavolare la trattativa rispettivamente con City e Tottenham, la concorrenza non manca, Juventus su tutte.
Altre soluzioni per completare il reparto offensivo riguardano l’ex Biabiany, col Parma che non intende fare sconti sul francese.