Il primo colpo del Milan in questa sessione di mercato sarà Daichi Kamada. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, il club rossonero è ad un passo dall'accordo con il calciatore giapponese. L'ex Eintracht Franforte è pronto a sposare il progetto e arriverà a parametro zero dopo la fine del suo contratto con il club tedesco.
Il Milan sta limando gli ultimi dettagli con gli agenti del centrocampista che sosterrà le visite mediche a fine mese e poi sarà a tutti gli effetti a disposizione di mister Pioli.
Kamada al Fantacalcio: i suoi numeri alle Euroleghe
Daichi Kamada è un giocatore duttile, in grado di giocare sia come trequartista, suo ruolo naturale, ma anche in un centrocampo a due, ruolo spesso interpretato nella passata stagione insieme a Sow o Rode. Tecnica, ottimo piede e visione del goal, ha vissuto una stagione a due facce. La prima parte da cecchino inarrestabile, capace di andare a bonus con costanza, diventando per un certo periodo uno dei centrocampisti migliori per fantamedia alle Euroleghe; la seconda parte di stagione, complice anche la rottura con allenatore e società, vista la sua certa partenza, vissuta con più ombre che luci, con prestazioni sottotono che gli hanno fatto perdere anche la certa titolarità.
8 reti per il giapponese alle Euroleghe nella passata stagione, con 4 assist all'attivo. Fantamedia del 7.05 con una media voto pari a 6.05. Come detto in precedenza, analizzando i numeri, dopo una grande partenza, Kamada è rimasto all'asciutto per ben 14 partite consecutive, salvo poi finire la stagione tornando al goal.
Un calciatore che può all'occorrenza ricoprire tutti i ruoli dietro la punta, giocare in un centrocampo a due o a tre, pericolosissimo sui calci da fermo ma che potrebbe soffrire la pressione di un club importante ed un ambiente dove bisogna fin da subito dimostrare di meritare la pesante maglia.