Siamo arrivati ai titoli di coda. Oggi l'agente di Carlos Tevez ha incontrato la dirigenza della Juventus e comunicato la volontà del suo assistito: come riportato da SkySport, l'Apache ha deciso, vuole tornare in Argentina. Mario Mandzukic è pronto a sostituirlo a Torino (qui cifre e dettagli). Marotta ieri ha spiegato a Olé che "Tevez è anzitutto uomo e poi calciatore, e noi dobbiamo rispettare e privilegiare gli aspetti umani dei nostri calciatori. Carlitos ci ha manifestato la volontà di chiudere la sua gloriosa carriera in Argentina: stiamo ancora aspettando una risposta, ma non vogliamo creare una situazione controproducente, né problemi tra noi ed il Boca Juniors".

La priorità, come sempre spiegato, è rispettare la scelta del 31enne argentino: "Se dovesse andarsene, avremo grande rispetto per quello che ha fatto per noi. D'altra parte abbiamo già dato la disponibilità di farlo tornare gratis a casa sua, non in altri club europei. Se dovesse andarsene, sarà solo per l'Argentina". Dichiarazioni - soprattutto quelle relative alla cessione gratuita - che sarebbero state smentite dalla società torinese, che comunque sarebbe a disposizione del Boca per trattare. La richiesta iniziale (10 milioni) sarebbe stata superata, e per provare a sbloccare la situazione in via definitiva gli argentini stanno cercando di convincere Marotta ad accettare una proposta che potrebbe rivelarsi anche interessante: uno scambio con Carlos Nicolas Colazo, centrocampista attualmente in forza agli oroblù, seguito anche da alcune squadre italiane seppur di seconda fascia.

 

Sembrerebbe quindi solo una questione di giorni, poi il tutto verrà messo nero su bianco. A questo punto, da definire, resta la formula con la quale Tevez saluterà la Juve: il Boca non ha dalla sua una stabilità economica tale da potersi permettere un esborso economico importante, aspetto che nelle scorse settimane aveva raffreddato l'ipotesi argentina. Ma al cuor, evidentemente, non si comanda: Tevez torna in Argentina, dove firmerà un triennale da circa 3 milioni a stagione. Che adesso, dopo quasi un anno di attesa, ha sciolto le riserve: torna a casa, esattamente 11 anni dopo. La conferma - l'ennesima - anche da parte del dirigente bianconero Pavel Nedved, che a gianlucadimarzio.com dichiara: “Credo che Tevez abbia voglia di tornare a casa. Quest’anno ha dato tantissimo ma oramai la decisione sembra presa. Per la Juve ha dato tantissimo in queste stagioni e anche quest’anno non si è risparmiato praticamente mai”.

 

Get Adobe Flash player