Nelle ultime ore il blitz di mercato di Ausilio in Francia. Obiettivi dichiarati, Imbula e Kondogbia: per quanto riguarda il primo, in mattinata Ausilio ha incontrato i suoi agenti. La richiesta da 25 milioni di euro è scesa a 22 più bonus, ma l’Inter ne offre 18 più bonus. La trattativa è dunque ancora in una fase calda e serviranno ancora altri incontri per concludere l’affare.
Molto più complicata è la situazione di Kondogbia. Il Monaco ha fatto capire di non voler abbassare il prezzo del giocatore (valutato 30 milioni di euro), e a questo punto difficilmente l’Inter sborserà una cifra tanto elevata.
D'altra parte è in partenza anche Adriano Galliani, che sfumato Ibrahimovic cerca di regalare un altro colpo a Mihajlovic: entro domani l'A.D. rossonero sarà a Montecarlo per cercare di far calare le pretese dei monegaschi. Il Milan sembra disponibile ad arrivare sino a quota 27 milioni, bonus compresi. Defilatissima la Juve: Marotta ha confessato che il ragazzo non interessa, e Llorente, che era stato inizialmente inserito nella trattativa con il club francese, ha declinato la proposta perchè preferisce tornare in Liga.
Ma se per i nerazzurri le trattative per Imbula e Kondogbia sembrano ancora in una fase di stallo, quella per Miranda si è conclusa. L’accordo tra Inter e Atletico Madrid è stato raggiunto e non ci saranno ulteriori incontri nelle prossime ore. Per il difensore, che è quindi il primo colpo di mercato dell’estate nerazzurra, l’Inter sborserà 15 milioni di euro (bonus compresi).