La Juve ha scelto il nome del prossimo attaccante: Alexis Sanchez, punta cilena del Barcellona, già visto in Italia con la maglia dell’Udinese.
Secondo quanto riportato dal Daily Star, la società campione d’Italia avrebbe superato sia le avances del Liverpool che quelle dello United per il venticinquenne cileno. La Juventus aveva offerto qualche settimana fa circa 18 milioni di euro ai catalani per avere Sanchez, ma l’offerta era stata rimandata al mittente. I bianconeri, ora, spinti sia dal tecnico Antonio Conte, che vuole fortemente il calciatore, sia dalle ottime prestazioni del giocatore con il Cile compresa quella del debutto Mondiale, avrebbe alzato l’asticella arrivando ad un’offerta di 23 milioni, che al momento potrebbe anche essere sufficiente visto che il giocatore preferirebbe la Serie A alla Premier League.
Sempre il Daily Star afferma che il Manchester è fermo ad alcuni colloqui con il Barcellona, e la trattativa non sembra decollare. Nonostante sia fortemente voluto da Van Gaal, attuale tecnico dell’Olanda, che siederà sulla panchina dello United dopo i Mondiali, difficilmente Alexis accetterà di trasferirsi in un club che non disputerà la Champions. Diciamo che il Manchester si trova nella stessa situazione in cui era la Juve qualche anno fa.
Per quanto riguarda il Liverpool, i Reds avevano offerto 18 milioni di sterline al Barcellona per Sanchez, ma visto che il cileno preferisce la Juventus, si sarebbero ritirati, con il manager inglese Brendan Rodgers che sta puntando forte su Shaqiri, ala offensiva del Bayern Monaco.
La Juve quindi rimarrebbe da sola per la corsa a Sanchez e secondo gli inglesi avrebbe ottime opportunità di riuscire a portarlo a Torino.