Il Milan affonda in semifinale di Champions League, e con la prossima edizione che resta a rischio in campionato fa i conti con una rosa corta negli elementi di livello e che non sempre ha risposto presente, anche a causa di un mercato che Thiaw a parte non ha dato grandi risposte. Ed è già partito il tam-tam per l'estate in arrivo, assieme al monito di Paolo Maldini alla proprietà nel postpartita del derby: serviranno investimenti.

Milan, a centrocampo almeno due arrivi necessari

A rendere più complicata la situazione è arrivato anche il lungo stop di Bennacer dopo l'intervento al ginocchio, che avrà tempi anche più lunghi di quanto inizialmente previsto, con l'algerino che rischia di essere pronto solo nel 2024. Ecco perché sono diverse le necessità a centrocampo, dove serviranno almeno due innesti di livello. Sarà duello con il Napoli per Kamada, possibile arrivo a parametro zero in uscita dall'Eintracht Francoforte: ma secondo Tuttosport i rossoneri monitorano anche il capitano del Lens ed ex Udinese Seko Fofana.

Milan, ritorno di fiamma per Renato Sanches?

Resta un nervo scoperto in casa rossonera la mancata sostituzione in termini qualitativi di Kessié, e in tal senso torna di moda Renato Sanches, che un'estate fa ha scelto il PSG, ma la decisione sembra non aver pagato né per il diretto interessato né per i rossoneri: il portoghese è in uscita dai francesi, e potrebbe tornare d'attualità in via Aldo Rossi.