Matias Vecino proseguirà la sua avventura alla Fiorentina. Il centrocampista, protagonista di una buona stagione e autore di una doppietta nell’ultima gara di campionato, ha rinnovato il suo contratto fino al 2021; a darne notizia è stata la stessa società viola con un comunicato ufficiale.
Blindato il centrocampista, la Fiorentina deve però registrare un interessamento dall’estero per Federico Bernardeschi. Secondo quanto rivelato da Sky, lo Zenit San Pietroburgo avrebbe messo gli occhi sul talentuoso attaccante: il club russo avrebbe intenzione di rinforzarsi comprando in Italia, visto che nel mirino ci sarebbero anche Kamil Glik del Torino e Leandro Paredes della Roma.
Il comunicato ufficiale sul rinnovo di Vecino: “ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del diritto alle prestazioni sportive del proprio tesserato Matias Vecino.
Vecino è arrivato alla Fiorentina nella stagione 2012/2013, in maglia viola ha collezionato 45 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.
Recente la convocazione con la selezione Nazionale con la quale parteciperà alla Copa America 2016.
Il calciatore uruguaiano ha firmato un contratto che lo legherà alla società gigliata fino al 30 giugno 2021”.