Altra vittoria, ancora esterna. Anche perché all'Olimpico, giocare, non è facile: soprattutto in quest'ultimo periodo. Parliamo della Lazio, che ieri ha annichilito il Cagliari tra le mura amiche, per la gioia del suo numero uno Claudio Lotito. Che, a fine partita, ha chiesto fidicia ai tifosi, spiegando che nella prossima finestra di mercato la dirigenza si darà da fare, e non poco.

"Ai tifosi chiedo pazienza: tutti, soprattutto io, vogliono vincere, ma bisogna rispettare il fair play finanziario. Contestare e lasciare l'Olimpico vuoto non è corretto: anche perché noi stiamo lavorando in modo serio per rinforzare la rosa", ha detto il patron, che poi prosegue e traccia la strada: "Stiamo perfezionando alcuni affari: a breve avremo novità importanti. Ci saranno nuovi innesti, e parlo di calciatori che accetteranno la Lazio nonostante le voci sui presunti rifiuti che avremmo ricevuto".

Nella Lazio del prossimo anno, almeno così spera Lotito, ci sarà ancora Klose - "ancora non c'è l'accordo, ma c'è la voglia di chiudere l’operazione positivamente" - e con lui tanti giovani della Primavera - "saliranno in prima squadra cinque titolari".

 

E mentre si attende solo l'ufficialità per l'acquisizione di Djordjevic dal Nantes, quasi certamente il riferimento di Lotito va a Quagliarella e Biabiany: entrambi, effettivamente, a gennaio sono stati vicinissimi al trasferimento nella Capitale.

Si farà anche tanto mercato in uscita. Marchetti pensa al Milan ed al Galatasaray, Lulic è cercato dalla Juve a cui serve un'alternativa valida ad Asamoah, lo United cerca insistentemente Radu per sostituire Evra (che vola verso l'Inter insieme a Vidic).