John Heitinga è sempre più vicino alla Roma. Nelle ultime ore, infatti, si sono intensificati i contatti tra il diesse Sabatini e il suo entourage per cercare di arrivare ad un accordo definitivo. 

Oggi pomeriggio ci sarà un incontro a Milano tra lo stesso Sabatini e Fabio Parisi, agente italiano del difensore dell’Everton, in scadenza di contratto a giugno. 

 

Heitinga ha chiesto un triennale, la Roma sembra decisa ad accontentarlo offrendogli un contratto di 2,5 milioni di euro più bonus a stagione. Si tratta. 

Tutto, però, è vincolato alla partenza di Burdisso. Se, come da sua esplicita richiesta, i giallorossi lo lasceranno partire, allora il sostituto in organico sarà proprio il possente baluardo olandese. Altrimenti non si effettueranno movimento nella zona centrale del reparto arretrato. 

C’è da aggiungere, poi, che nell’incontro con Parisi il club capitolino avrebbe anche intenzione di approfondire il discorso su Antonelli, terzino sinistro del Genoa, un ruolo in cui Garcia si aspetta rinforzi. 

Un rinforzo che quasi certamente non sarà Ghoulam, dato che il Saint-Etienne ha deciso di tenerlo fino a giugno. 

 

Mauro Sarrica