L'edizione odierna del Secolo XIX, noto quotidiano ligure, sembra confermare l'ipotesi di un ritorno di Giampaolo Pazzini alla Samdoria, in uno scambio alla pari (entrambi i calciatori vengono quotati 6 milioni di euro) con Andrea Poli, centrocampista classe 1989.
Uno scambio suggestivo, che vedrebbe il ritorno dell'attaccante rossonero nella città della Lanterna, nella squadra che lo ha consacrato al calcio che conta (48 goal in 87 partite).
Il mercato del Milan negli ultimi giorni è davvero frenetico. Si lavora anche in uscita. Antonini e Abate, due terzini che stanno trovando poco spazio nell'undici di Allegri sono in partenza, nonostante le smentite di rito di Adriano Galliani.
Ieri sera, all'interno della trasmissione Speciale Calcio Mercato, Andrea D'Amico, procuratore di Antonini e Abate, ha dichiarato: "entrambi i giocatori non hanno mai negato nessuna offerta, penso che le parole di Galliani non si riferiscano a loro. Sono due trattative diverse. Per quanto riguarda Antonini l'impasse con il Galatasaray deriva dal fatto che il calciatore ha già giocato in Champions. Per quanto riguarda Abate c'è un interessamento dello Zenit che non si è ancora concretizzato. La trattativa è aperta, lo Zenit deve ancora fare dei movimenti, il giocatore è di loro interesse ma ne devono parlare le due società".