Giusto qualche giorno fa riportavamo dell'esistenza d'una trattativa già avviata tra Milan e Parma atta a trasferire in rossonero il talentuoso centrocampista ducale Marco Parolo.
Nella trattativa potrebbero anche rientrare i cartellini, in prestito o definitivi, di Cristante (cercato anche da Livorno, Roma e Atletico Madrid), Nocerino, Niang o, magari, di Ricky Saponara, già per metà gialloblù, e che potrebbe cercare gloria in Serie A alla corte di Donadoni dopo la lungodegenza rossonera.
Con l'arrivo di Honda ufficializzato da Galliani negli scorsi giorni, difatti, per il talentuoso trequartista ex Empoli gli spazi a Milano praticamente si sono annullati.
Il Milan potrebbe insistere con Ghirardi per il prestito con diritto di riscatto.
E lo stesso numero uno giallobù, intercettato di fronte agli uffici della Lega, ha confermato, seppur in maniera sibillina, l'esistenza della possibilità d'un addio anche immediato del ragazzo di Gallarate.
"Purtroppo mi trovo a ricevere tanti complimenti per aver scovato giocatori poco conosciuti come Parolo e averli portati alla ribalta. Se arriva un’offerta importante per lui sarò costretto a cederlo, anche perché se mi tassano a destra e a manca non posso fare altrimenti".
Infine, la chiosa: "Devo vendere per far tornare i conti, vista la difficoltà di fare calcio in Italia come detto prima. Certo, non siamo disperati al punto da dover cedere tutti i più forti. Il club è sano, sta facendo bene. Non vogliamo smobilitare, ma a volte bisogna fare di necessità virtù”.
Conferme importanti, in tal senso, seppur sempre indirette, arrivano anche da Galliani: “Siamo tantissimi, addirittura 31 contando anche Rami e Honda. Se non esce nessuno non entra nessuno. Si potrebbe pensare a qualche scambio fra un difensore o un attaccante per un centrocampista. Il mercato apre fra un paio di settimane e vedremo”.