Secondo il portale inglese Sportsdirectnews, Xabi Alonso, centrocampista del Real Madrid e della Nazionale spagnola, potrebbe lasciare già da gennaio Ancelotti e raggiungere Rafael Benitez a Napoli.
Nonostante la voglia di Xabi Alonso di rimanere al Bernabeu sia molto forte, resistere alle lusinghe di Chelsea, United, Juventus e dello stesso club partenopeo non è semplice, anche perchè il contratto che lo lega alle merengues scadrà a giugno.
Inoltre è bene ricordare che il tecnico spagnolo ha già un ottimo rapporto con il centrocampista dei galacticos, avendolo già allenato ai tempi del Liverpool. Molto dipenderà da quanto mister Ancelotti insisterà con il suo regista: è arcinota, difatti, la stima dell'ex rossonero per lo spagnolo, così come celebri sono anche i problemi che sono alla base del suo mancato rinnovo.
Possibile anche che si continui a lavorare sulla pista Sagna, al quale la proposta di rinnovo biennale giuntagli dall'Arsenal non sarebbe propriamente graditissima. Secondo alcune indiscrezioni di mercato rivelate dal Mirror, difatti, la trattativa per il rinnovo di Bacary Sagna con l’Arsenal sarebbe attualmente in fase di stallo.
L’esterno francese classe 1983 infatti, ha confermato le sue indecisioni riguardanti la sua attuale posizione ai Gunners.
“Potrei anche andarmene a gennaio, anche se con l’Arsenal ho sempre avuto un buon rapporto. Stiamo negoziando, ma l’obiettivo di quest’anno è quello di vincere la Premier League”.