Dopo aver detto addio a Rudi Garcia, il Napoli potrebbe presto intervenire sul mercato. Gli azzurri cercano un rinforzo in difesa visti i tanti infortuni.

Napoli: serve ancora un difensore?

Il Napoli sonda il mercato degli svincolati. Dopo l'arrivo in panchina di Walter Mazzarri, gli azzurri valutano nuovi investimenti soprattutto in difesa. Con la conferma della difesa a 4, nonostante il tecnico abbia sempre preferito lo schieramento a tre, la squadra mercato campana starebbe valutando un nuovo innesto sulla fascia. 

La rosa degli azzurri non è lunghissima in corsia e così, dopo lo stop di Mario Rui, il Napoli rischia di ritrovarsi in emergenza. Il portoghese sarà indisponibile per diverse settimane, vista la lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra. Il mancino potrà tornare a disposizione di Mazzarri tra circa un mese e mezzo, per questa ragione il da Meluso starebbe valutando di intervenire.

Prima di investire, Mazzarri dovrà valutare le diverse soluzioni interne per dare spazio a tutti. Il primo nome è quello di Zanoli. Il giovane laterale azzurro ha fatto bene quando chiamato in causa a destra, per questo potrebbe essere riproposto con Di Lorenzo  sull’out sinistro. Il difensore lo scorso anno è stato protagonista alla Sampdoria (oltre venti presenze) e cerca spazio. Una soluzione in più, che tuttavia non permetterebbe al capitano di tirare il fiato quando possibile. 

Attenzione anche alle idee Juan Jesus e Natan, mancini naturali, che in carriera hanno ricoperto spesso anche il ruolo di terzino.

Napoli: tre nomi dagli svincolati


 
Il Napoli, però, potrebbe anche affidarsi al mercato degli svincolati, dove le soluzioni non mancano: il primo nome buono potrebbe essere quello di Marvin Pattenhardt, tedesco di anni 31. Nell'ultima stagione all'Hertha Berlino, il mancino ha collezionato 31 gare.

Attenzione anche a Nico Schulz, 30 anni, 12 presenze in nazionale ed ex Borussia Dortmund, dove ha giocato poco nell'ultimo anno.

Difficile puntare su Danny Rose, inglese di origini giamaicane, 29 presenze in nazionale, 33 anni, una vita al Tottenham ma fermo da un anno.