L'Inter è sempre alle prese con il possibile rinnovo di Milan Skriniar. Il difensore, rimasto dopo la corte del PSG, dovrebbe prolungare il suo contratto a breve: parola di Beppe Marotta.

Inter, le parole di Marotta

Ospite della presentazione dell'ultimo libro scritto di Marco Belinazzo, Beppe Marotta ha parlato di alcuni argomenti, principalmente il rinnovo di Skriniar. Ecco le sue parole, raccolte da TMW.

"Credo che il successo di una squadra non dipenda mai da una persona. Nei confronti di Milan c'è grande rispetto, parliamo con un professionista di grande valore e abbiamo avviato da tempo una negoziazione. Ci sono altri giocatori in scadenza di contratto, tutti meriterebbero di essere confermati ma le logiche aziendali purtroppo non ce lo consentono. Per quanto riguarda Skriniar sono ottimista".

Sulla questione rinnovi

"È un modello di riferimento che vede l'Italia penalizzata nel contesto europeo. Questo non significa che i calciatori bravi non vadano riconfermati o non gli si debba rinnovare il contratto. Dico che è cambiato lo scenario di riferimento rispetto a inizio anni 2000, quando il campionato italiano era molto appetibile all'estero mentre oggi è un campionato di transizione".

Su chi tiferà ai Mondiali

"Faccio il tifo per il bel calcio, spero che ci siano tanti spot positivi, pieni di valore e spettacolo. La gente vuole divertirsi, gioire e vedere cose belle".