La Fiorentina di Vincenzo Italiano non ha potuto contare sulle qualità di Nico Gonzalez. Il giocatore viola, infortunatosi più volte durante la prima parte di campionato, ha collezionato solamente 389 minuti in campo: un bottino decisamente magro che ha disatteso le aspettative dei tifosi. Italiano e la società hanno storto il naso. Il motivo? L'atteggiamento del calciatore dopo aver saputo della convocazione ai Mondiali in Qatar.

Calciomercato Fiorentina, Nico Gonzalez verso l'addio a gennaio

Anche i tifosi restano indispettiti e, per questo motivo, non è da escludere una cessione durante il calciomercato invernale. Dopo l'ennesimo forfait contro il Milan per un problema muscolare rimediato settimane prima contro l'Inter, la società e l'allenatore sono usciti allo scoperto, puntando il dito contro l'atteggiamento del calciatore.

Barone ed Italiano non hanno nascosto la situazione: "Se qualcuno mentalmente non è al 100%, se non si sente di dare supporto alla squadra è come se fosse infortunato" - ha spiegato il tecnico dei gigliati.

Al momento la situazione resta in stand-by, ma i numeri sono eloquenti: solo in tre occasioni è partito titolare in Serie A e solo contro Hearts e Lecce è rimasto in campo per novanta minuti. Un bottino magrissimo che ha deluso i fantallenatori che avevano puntato su di lui al Fantacalcio.