Inizio di stagione complicato ma in ripresa dopo la vittoria con il Crotone: l'Empoli ha iniziato il duro cammino verso la salvezza, ed una buona dose di ottimismo ha provato ad infonderla Marcello Carli, direttore generale dei toscani. Intervistato da Tmw, il dg ha anche svelato alcuni retroscena interessanti di mercato. Questo un estratto delle sue dichiarazioni.
I NUOVI ACQUISTI - "Bellusci? Siamo felici dei nuovi, anche di Gilardino e Pasqual, hanno portato una ventata di entusiasmo importante. La squadra ha grandissimi margini di miglioramento, penso per esempio a Jose Mauri e Tello. Pasqual? Ha qualità importantissime e quel sinistro capace di fare molto male".
IEMMELLO - "Ci avevamo pensato, poi davanti abbiamo scelto Gilardino e lì abbiamo temporeggiato. Iemmello era un profilo interessante, ma abbiamo fatto altre scelte".
RICHIESTE PER SAPONARA - "Il Sassuolo voleva iniziare una trattativa in maniera concreta, ma nel finale di mercato non era facile sostituirlo per noi. Il ragazzo ci è venuto dietro, non creandoci problematiche e lo ringraziamo. Il Torino aveva fatto una richiesta più esplorativa. Gennaio? Dobbiamo giocarci questo sogno tutti insieme, nessuno si muoverà da Empoli al 99%".