Dopo anni di rincorsa, finalmente può essere la volta buona per la fumata bianca: Domenico Berardi si avvicina a grandi passi alla Juventus. Confermate in pieno le recenti indiscrezioni, i contatti diretti delle ultime ore hanno portato a sostanziali progressi e siamo ora nella fase più calda.

Berardi giocherà nella Juventus?

Pochi dubbi, ormai: la Juventus vuole prendere Berardi. Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", le parti hanno un accordo per i prossimi 4 anni, il pressing bianconero è totale e ora la palla passa alle dirigenze. Nella giornata di oggi è previsto un contatto tra Giuntoli e Carnevali: la valutazione è di circa 25-30 milioni di euro, nell'affare potrebbero essere inseriti i cartellini di Soulé o Iling-Junior per abbassare l'esborso economico. 

Un anno fa il Sassuolo ha rinnovato il contratto di Berardi fino al 2027 con ritocco dell'ingaggio fino a 3 milioni di euro l'anno. Ma evidentemente a 29 anni l'esterno è consapevole che il treno Juventus va preso al volo, l'ultima chance di un top club in carriera. Ora la Vecchia Signora studia un colpo "alla Locatelli", ovvero un prestito con obbligo di riscatto che permetta di posticipare i pagamenti nelle prossime stagioni. Il giocatore spinge per questo cambio di maglia, le sue ultime assenze, anche nella gara di Coppa Italia a Cosenza, vanno in questa direzione.