Il Milan di Stefano Pioli è in piena rivoluzione. L'obiettivo è riscattarsi dopo l'ultima annata, quella della mancata conferma ai vertici della classifica di Serie A: i rossoneri, dopo aver centrato lo scudetto nello scorso campionato, non sono riusciti a ripetersi, complice anche qualche difficoltà di troppo dal punto di vista individuale. Una tra questi è stata sicuramente quanto accaduto con Charles De Ketelaere. L'ex Bruges, giunto a Milano con enormi aspettative, non è riuscito ad incidere in alcun modo sul gioco della squadra e si è rivelato un flop anche al Fantacalcio.

Milan, De Ketelaere ha firmato l'Atalanta

Non solo Tonali, ma anche De Ketelaere. Il Milan sembrava intenzionato a sacrificare il belga dinanzi ad un'offerta congrua. Nel corso del calciomercato estivo, la scommessa di Maldini e Massara, costata 32 milioni di euro, può partire. Il giocatore ha registrato diversi estimatori in Inghilterra, ma difficilmente il Milan avrebbe registrato una minusvalenza: per questo motivo, sin da subito, è apparso chiaro che sarebbero serviti i quasi 30 milioni per lasciarlo partire. Altrimenti sarebbe rimasto a Milano, con la speranza che potesse esplodere già il prossimo anno.

In Serie A il giocatore è stato seguito da qualche club: uno su tutti è stata l'Atalanta. Il club bergamasco si aggiudica ora il cartellino del belga. Dopo settimane di trattativa, pochi giorni fa è arrivata l'intesa definitiva. L'affare è concluso sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro più 4 di bonus. CDK ha svolto le visite mediche di routine e gli accertamenti clinici del caso e ha firmato il contratto che lo legherà al club bergamasco.

Milan e Fantacalcio: i numeri deludenti di De Ketelaere

Delusione pura anche in ottica Fantacalcio per quanto riguarda il rendimento di Charles De Ketelaere. Il trequartista belga è stato protagonista di una stagione molto anonima in cui non ha trovato nemmeno il suo primo gol in Serie A. Per lui solo un assist in 27 apparizioni con una fanta-media del 5,74. Numeri sicuramente da migliorare nella prossima stagione, chissà se con la maglia dell'Atalanta.