di Luca Gulotta

Il Napoli stringe, e chiude, per Ndombele del Tottenham. Il francese arriva per sostituire Fabian Ruiz, ormai a un passo dal Paris Saint Germain. Questi tutti i dettagli dell'affare.

Calciomercato Napoli: arriva Ndombele

Con la cessione di Fabian Ruiz ormai praticamente imminente, il Napoli ha affondato il colpo ed è ormai vicinissimo al colpo Ndombele dal Tottenham. Ieri sera c'è stata la fumata bianca e stamattina sono stati definiti tutti i dettagli: il francese con la formula del prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto a 30 milioni.

Il giocatore, classe 1996, rientrato dal prestito al Lione, che ha un contratto con gli Spurs fino al 30 giugno 2025, avrebbe già salutato i compagni di squadra comunicandogli che andrà al Napoli.

Il club azzurro coprirà la parte principale dello stipendio di Ndombele, 8 milioni netti a stagione, dividendola però comunque con il Tottenham. Stando a quanto riportato dalla Rai, il ragazzo dovrebbe essere a disposizione per la terza giornata di campionato contro la Fiorentina.