Napoli ed Udinese sono finalemente in dirittura d'arrivo sul fronte Allan. Tra poche ore potrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio del brasiliano all'ombra del Vesuvio, come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero Veneto.
Ieri sera, i partenopei hanno effettuato la stretta finale nell'incontro avvenuto a Milano tra il DS Cristiano Giuntoli e Gustavo Arribas, agente del centrocampista. L'accordo economico è ormai raggiunto e Allan è entusiasta di trasferirsi a Napoli. E Duvan Zapata è altrettanto pronto a trasferirsi ad Udine in prestito biennale, mentre Miguel Britos volerà in Premier League, al Watford.
Potrebbe finire a lieto fine anche la trattativa per Sime Vrsaljko. I partenopei offrono 10 milioni per il terzino, mentre il Sassuolo ne chiede 12. Le parti parlano e sembrano intenzionate a trovare un accordo, ma qualora tutto dovesse sfumare, Giuntoli ha già pronta l'alternativa, ovvero Jacopo Sala del Verona.
Ottimismo anche sul fronte Astori. Nonostante le brusche frenate dei giorni scorsi, sembra che l'affare tra Napoli e Cagliari possa concludersi. La società partenopea sta trattando la questione dei diritti di immagine con l'entourage del difensore che, nella giornata di ieri, ha inviato personalmente una mail alla Puma per facilitare il trasferimento in azzurro. In altenativa, il Napoli sarebbe pronto a seguire la pista che porta ad Acerbi del Sassuolo.
Si continua a seguire anche Marc Bartra. Il Napoli avrebbe infatti chiesto a Puyol informazioni sul carattere del giovane difensore del Barcellona. In seguito all'elezione del nuovo presidente blaugrana, gli azzurri potrebbero affondare il colpo finale e portare in Serie A lo spagnolo classe '91.
Al momento, Salah sembra restare solo una suggestione. Nonostante ieri si sia parlato di un interessamento dei partenopei per l'egiziano, l'agente del viola ha così smentito contatti con gli azzurri: "Nessuno mi ha mai parlato o informato di un'offerta del Napoli, quindi non è vero".