Un fulmine a ciel sereno e a pochi giorni dal suo debutto all'Europeo. L'agente di Kvaratskhelia gela i tifosi del Napoli e i fantallenatori: le sue parole alla tv georgiana Imedi fanno il giro del web e lanciano un segnale chiaro al presidente De Laurentiis.

Kvara via da Napoli, l'annuncio dell'agente

Senza troppi sofismi, Mamuka Jugeli è stato chiaro e caustico sul futuro del numero 77 azzurro:

"Non voglio che la gente pensi che Kvara voglia restare a Napoli. Noi vogliamo andarcene, ma stiamo aspettando la fine dell’Europeo per non disturbare Khvicha. La priorità è quella di trasferirci in una squadra che giochi la Champions League. La cosa peggiore è che se resta al Napoli perderà un anno.

Con Conte il Napoli ha grandi progetti. Sono sicuro che la prossima stagione si qualificheranno nuovamente in Champions League e lotteranno per lo scudetto. Ma questo non significa che Kvaratskhelia voglia restare lì. Non ho parlato con Khvicha di questo tema, la cosa più importante per lui ora è la Nazionale".

Anche il padre di Kvara vuole l'addio al Napoli

A confermare le parole dell'agente Jugeli, anche Badri Kvaratkshelia, padre del fantasista azzurro:

"Non voglio che Khvicha resti a Napoli, l’anno scorso sono cambiati tre allenatori ed è difficile giocare in una situazione del genere.  Ha lavorato con 4 allenatori diversi in due anni, questo mi preoccupa molto, ma deciderà da solo, anche se per me sarà scomodo. Non ho parlato con Khvicha di questo argomento, non lo farò fino alla fine di Euro 2024".

Futuro Kvara, il PSG sullo sfondo

Dopotutto, i malumori del georgiano sono noti da mesi. Così come noto da mesi è l'interesse del PSG: il club francese è in costante pressing su Kvaratskhelia, inseguito da Luis Enrique come il principale erede a Kylian Mbappé. Il rinnovo tra l'ex Rubin Kazan ed il Napoli è ancora in alto mare e non sembrano esserci risvolti all'orizzonte.

Una brutta gatta da pelare per De Laurentiis e per il neo-tecnico Conte, che aveva in Kvara uno dei suoi incedibili per il Napoli della prossima stagione. L'estate si preannuncia rovente.